www.amadiospa.it

PURE BREATH SI AVVALE DELL'UTILIZZO DELL'UV-C, UNA TECNOLOGIA VIRULICIDA CONSOLIDATA

qualche informazione sull'UV-C

I raggi ultravioletti (UV) sono radiazioni elettromagnetiche emesse dal sole, la cui lunghezza d'onda si posiziona tra la luce visibile e le radiazioni ionizzanti, come raggi X e gamma.

Il termine significa “oltre il violetto” (dal latino ultra, “oltre”), poiché il violetto è il colore con frequenza più elevata nello spettro visibile dall'uomo.

Le lunghezze d'onda che vanno dai 200 ai 250 si chiamano UV-C e sono quelle dannose per virus, batteri e altri microrganismi.

Ad una lunghezza d'onda di 254 nm l'UV distrugge i legami molecolari del DNA dei microorganismi rendendoli inoffensivi e impedendone la crescita e la riproduzione.

funzionamento di una lampada germicida

Una lampada germicida è un tipo particolare di lampada che produce la luce ultravioletta UV-C, frequenza in grado di abbattere il 99,9% dei microrganismi patogeni come virus, batteri e muffe presenti nell'aria e sulle superfici.

I raggi ultravioletti sono utilizzati inoltre come fonte di energia per la combustione catalitica che è un processo di depurazione dell'aria che abbatte le sostanze inquinanti per ossidazione. Negli impianti/prodotti/soluzioni per la Linea Automotive, l'UV-C viene abbinata alla tecnologia fotocatalitica PCOTM (UV-C + PhotoCatalytic Oxidation), per ottenere un doppio effetto di sanificazione.

I raggi UV-C sono dannosi per l'essere umano, che non può esservi direttamente esposto. Per questa ragione è necessario dotare ogni dispositivo di sistemi che rendano il sicuro il suo utilizzo.


SISTEMA DI SANIFICAZIONE PER IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE SU MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO

Dall'esperienza pluriennale nella climatizzazione nel settore automotive e del traporto passeggeri, AMADIO SPA ha sviluppato e brevettato un nuovo e innovativo SISTEMA INTEGRATO DI SANIFICAZIONE.

Gli impianti di climatizzazione, in particolare quelli a ricircolo d'aria interna, aspirano e diffondono nell'ambiente microrganismi (batteri, virus, funghi, ecc…) e VOC (composti organici volatili) pericolosi per la salute umana. Il sistema di sanificazione Pure Breath Automotive è integrato nell'impianto di climatizzazione o trattamento aria ed è gestito elettronicamente per garantire un funzionamento totalmente automatico. Può essere comandato dall'utente senza ricorrere a personale qualificato o attrezzature specifiche.

Il sistema può essere fornito separatamente in base alle richieste del cliente.


MODULO DI SANIFICAZIONE PER IMPIANTI CANALIZZATI E CENTRALI DI TRATTAMENTO ARIA

Gli impianti di climatizzazione, in particolare quelli a ricircolo dell'aria interna, aspirano e diffondono nell'ambiente microrganismi (batteri, virus, funghi, ecc…) e VOC (composti organici volatili) pericolosi per la salute umana.

Il modulo di sanificazione Pure Breath, installato nell'impianto di climatizzazione/trattamento aria, abbatte la carica di agenti inquinanti e microrganismi normalmente presenti nell'aria trattata, nell'impianto e nelle canalizzazioni. Pure Breath è attivato dall'utente con un pulsante (senza ricorrere a personale qualificato o attrezzature specifiche) e funziona normalmente in presenza di persone con l'impianto di climatizzazione/trattamento aria acceso in qualsiasi modalità (è sufficiente la ventilazione attiva) effettuando una purificazione continua dell'aria interna durante l'esercizio.

Il sistema di sanificazione Pure Breath combina le tecnologie PCO (fotocatalisi) e UV-C (fotolisi). La tecnologia PCO (PhotoCatalytic Oxidation, ossidazione fotocatalitica) è stata sviluppata dalla NASA e genera specie reattive all'ossigeno (ROS) in grado di distruggere le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe, VOC (composti organici volatili), allergeni ed odori. La tecnologia UV-C realizza l'effetto fotolitico disgregante sul DNA delle cellule dei microrganismi presenti nell'aria e sulle superfici direttamente irradiate, contribuendo a mantenere sanificate le superfici interne dell'impianto a contatto con l'aria aspirata e trattata.

Il sistema Pure Breath è stato studiato e progettato per essere installato agevolmente in qualsiasi impianto di climatizzazione/trattamento aria e per agevolare le manutenzioni periodiche necessarie per un funzionamento efficiente e durevole nel tempo.


UV-C FLY PURIFICATORE D'ARIA PER AMBIENTI CON TECNOLOGIA UV-C E FOTOCATALISI

L'aria che respiriamo negli ambienti chiusi può contenere elevate concentrazioni di microrganismi (batteri, virus, funghi, ecc…) e VOC (composti organici volatili) pericolosi per la salute umana.

Il purificatore d'aria UV-C FLY, installato in un ambiente chiuso, abbatte la carica di agenti inquinanti e microrganismi (virus, funghi e batteri) normalmente presenti nell'aria. UV-C FLY è attivato dall'utente semplicemente inserendo la spina nella presa di corrente (senza ricorrere a personale qualificato o attrezzature specifiche) e funziona normalmente in presenza di persone nell'ambiente effettuando una purificazione continua dell'aria.

Il purificatore d'aria UV-C FLY combina le tecnologie PCO (fotocatalisi) e UV-C (fotolisi). La tecnologia PCO (PhotoCatalytic Oxidation, ossidazione fotocatalitica) è stata sviluppata dalla NASA e genera specie reattive all'ossigeno (ROS) in grado di distruggere le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe, VOC (composti organici volatili), allergeni ed odori. La tecnologia UV-C realizza l'effetto fotolitico disgregante sul DNA delle cellule dei microrganismi presenti nell'aria.

Il purificatore d'aria Pure Breath UV-C FLY è stato studiato e progettato per essere installato agevolmente in qualsiasi ambiente e per agevolare le manutenzioni periodiche necessarie per un funzionamento efficiente e durevole nel tempo.

                                         

Download brochure    

 

 

MODULO PCO                   UV-C FLY                    CENTRALE DI TRATTAMENTO ARIA                          

         
 

                                           

 

                                         

 

   UV-C ROOM 6               UV-C ROOM 12                UV-C DOUBLE             UV-C CUBIC             UV-C INDUSTRY

                                                                                                           

 
 
 
 
 

 
  

 

 

F.lli Amadio S.p.A.

Via Piave 37/A – 31028
Vazzola fraz. Tezze (TV)
P.Iva: 03449060262
Cap.Soc. Euro 500.000
Rea TV 273076

Contatti

tel: 0438 488181
fax: 0438 488083
email: info@amadiospa.it
web: www.amadiospa.it

Legal Informations

Tutte le informazioni legali utili a chi naviga nel sito www.amadiospa.it

Cookies
Privacy

Powered by Net-prime

Il sito www.amadiospa.it è stato sviluppato da Net-prime Srl

> Visita il sito di Net-prime